Banco prova Diesel Bosch DCI 700
Bosch DCI 700 è il banco prova Diesel che permette di eseguire test veloci e affidabili su tutti gli iniettori Common Rail (Bosch e non solo) di autovetture e veicoli commerciali. Scopriamolo insieme.
Bosch DCI 700: il banco prova Diesel ad altissima precisione
L’accuratezza dei test sugli iniettori Common Rail installati nei motori Diesel più moderni, alla luce delle sempre più stringenti direttive sui limiti delle emissioni, è diventata un aspetto fondamentale del lavoro in officina.
Grazie al suo innovativo sistema di misurazione, il banco Diesel Bosch DCI 700 consente di eseguire test molto precisi, anche su iniettori equipaggiati con i più recenti sistemi di controllo dell’iniezione, come il Needle Closing Control (NCC) o il Valve Closing Control (VCC).
Il Bosch DCI 700 è stato progettato per essere semplice, pratico e veloce:
- L’operatore può rimanere in piedi di fronte al banco senza doversi chinare per collegare gli iniettori (i tubi ad alta pressione non vengono più utilizzati).
- Il montaggio e lo smontaggio dei 4 iniettori richiede meno di 20 minuti in totale, garantendo un gran risparmio di tempo.
- Lo schermo antiriflesso può essere regolato a proprio piacimento e ruotato in tutte le direzioni .
- L’illuminazione dello spazio di lavoro è molto chiara e priva di abbagliamenti che potrebbero infastidire l’operatore.
Banco prova Diesel Bosch DCI 700: caratteristiche principali
- Setup estremamente semplice grazie al nuovo sistema di montaggio su rotaia che non richiede l’utilizzo dei tubi flessibili ad alta pressione.
- Tempo per effettuare i test ridotto fino al 70%: media di soli 15 minuti per testare un set di iniettori standard e di 5 minuti per montaggio e smontaggio.
- Possibilità di testare con precisione iniettori common rail per auto, veicoli commerciali e motori stazionari di Bosch e altri produttori (Delphi, Denso, VDO).
- Maggiore precisione e affidabilità grazie a test rapidi e accurati che includono le codifiche IMA/ITA/NIMA.
- Possibilità di testare iniettori common rail con VCC e con NCC e iniettori di veicoli commerciali con tecnologia amplificata (CRIN 4.2).
- Kit CRI solenoide e CRI piezo, Monitor Touch TFT 15,2” e mensola girevole per tastiera e mouse in dotazione.
- Aggiornamenti software costanti che garantiscono un funzionamento perfetto.
Per ulteriori chiarimenti sul banco prova Diesel Bosch DCI 700, non esitare a contattare gli esperti di SIRE S.p.A., che saranno lieti di fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.