Software di diagnosi Bosch ESI[tronic]

Bosch ESI[tronic]: il software diagnostico più completo di sempre!
Professionalità ed efficienza sono requisiti importantissimi in officina: diagnosticare e risolvere un problema nel minor tempo possibile è fondamentale per rimanere competitivi in un settore in continua evoluzione come quello delle autoriparazioni.
La complessità di sistemi e ricambi dei veicoli odierni mette le officine di fronte a continue sfide, tra cui quella di avere accesso a una mole sempre più ampia di dati. Grazie ai suoi database continuamente aggiornati, il software di diagnosi Bosch ESI[tronic] consente di diagnosticare e risolvere i guasti di qualunque tipo di veicolo circolante.
Bosch ESI[tronic] è un software completo, efficiente e semplice da utilizzare, che rivoluzionerà il tuo lavoro in officina, sotto tutti i punti di vista.
- Il software è in grado di fornire informazioni complete per oltre 90.000 veicoli, di circa 150 marche.
- Grazie alla sua struttura modulare, può essere espanso attivando licenze aggiuntive, a seconda delle esigenze della singola officina.
- ESI[tronic] rimane sempre aggiornato, grazie ai regolari download online, che avvengono in background, consentendo agli operatori di continuare ad utilizzare il software.
- Identificazione del veicolo e diagnosi (inclusa la panoramica dei codici di errore) avvengono in tempi rapidissimi (circa 20 secondi).
- Le istruzioni per la risoluzione dei problemi sono semplici e dettagliate, e permettono di risolvere qualunque problema in tempi brevi.
- La speciale funzione di ricerca ottimizzata, e l’accesso rapido a errori e soluzioni già noti, permette di accorciare di molto i tempi di riparazione.
- Gli utenti ESI[tronic] possono usufruire di una linea di assistenza dedicata, dove gli esperti Bosch assistono gli autoriparatori nelle diagnosi più complesse.
Bosch Connected Repair: per un’officina sempre connessa
Attivando la licenza aggiuntiva per Bosch Connected Repair, potrai connettere le attrezzature di prova direttamente con il banco di accoglienza della tua officina, allo scopo di velocizzare e ottimizzare tutte le fasi del lavoro.
Gli interventi di assistenza, definiti direttamente alla reception con il cliente, verranno trasmessi immediatamente ai tecnici in officina, e tutti i risultati e le immagini relativi alle fasi di lavoro verranno automaticamente salvate su un server locale.
Tutto il personale avrà la possibilità di vedere in tempo reale il programma dei lavori in officina e lo stato di ciascun intervento.
I vantaggi per gli autoriparatori sono molteplici:
- L’identificazione intelligente del veicolo per tutte le attrezzature connesse permette di risparmiare tempo e di ridurre sensibilmente gli errori.
- Grazie alla scheda di lavorazione disponibile in ogni stazione di lavoro, l’avanzamento nel processo di riparazione del veicolo sarà visibile a tutti i tecnici, in ogni momento.
- Con l’integrazione delle varie attività di lavoro in officina, potrai risparmiare circa 10 minuti di tempo per ogni veicolo.
- La presenza di dati precisi e aggiornati sempre a portata di mano di tutti gli operatori renderanno il lavoro più preciso ed efficiente.
- L’inserimento delle fotografie nei rapporti ti permetterà di instaurare un rapporto trasparente con il cliente, aiutandoti a fidelizzarlo.

Per ulteriori informazioni su questo software di diagnosi utilizzato da officine leader di settore in tutto il mondo, non esitare a contattare gli esperti di SIRE, azienda leader nel campo Automotive, Concessionario Bosch da sempre e punto di riferimento per le officine in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna.
Interessato?